Focaroli Angelo
Condizioni generali di vendita

Applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.angelofocaroli.it  e il venditore Ditta Angelo Focaroli con sede in Borbona (ri)  S.S.471 km 45.200 azienda regolarmente iscritta alla camera di commercio di Rieti P.I 0135390573, C.F. FCR NGL 59D27A 981A. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Tutti i contratti per la vendita on-line di Prodotti da parte della ditta Angelo Focaroli a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

Prezzi 
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), non comprensivi di IVA e non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono indicate alla fine di ogni scheda prodotto e nell’'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
La Ditta Angelo Focaroli si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate sul sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori/distributori. La Ditta Angelo Focaroli non si assume alcuna responsabilità in riguardo alla veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
il Cliente e' responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità' delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

Caratteristiche tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.angelofocaroli.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Ditta Angelo Focaroli , pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Ordini e Fatturazione
Ciascun ordine di prodotti trasmesso alla ditta Angelo Focaroli tramite la vetrrina o on-line del sito costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara' vincolante per la ditta Angelo Focaroli solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine, da parte della Ditta Angelo Focaroli , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
L’ordine, opportunamente confermato dalla ditta Angelo Focaroli, viene trasmesso via e-mail al Cliente durante la fase di lavorazione dell’ordine stesso.
La fattura di acquisto viene allegata ai prodotti ordinati e, quindi, contestualmente consegnata.
Per effettuare un ordine on-line occorre essere maggiorenni, secondo la normativa in vigore nel proprio paese di appartenenza.
Gli ordini sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili proporzionalmente alla richiesta.
I prodotti esposti nel sito sono normalmente disponibili o approvvigionabili in tempi brevi. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, la Ditta Angelo Focaroli si impegna a contattare il cliente, via e-mail e/o telefonicamente, entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine per informarlo sui tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Se l'indisponibilità del prodotto è dovuta ad una interruzione definitiva della produzione da parte del costruttore o si profilassero ritardi significativi di approvvigionamento, la Ditta Angelo Focaroli potrà proporre, in alternativa, al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, procederà all’eventuale rimborso delle somme anticipate e all’annullamento dell’ordine.

Modalità di pagamento

- bonifico bancario anticipato al momento dell'ordine
Con il pagamento tramite bonifico bancario dovrete effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma d'ordine; la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo ad avvenuta ricezione monetaria.

Appoggio bancario:

Ditta Angelo Focaroli
Banca di Credito Cooperativo del Velino
Via Roma 80 Posta (RI)

IBAN: IT 87 b 08743 73750 0000003 00937

Codice Fiscale: frcngl50d27h282z
Partita iva: 00135390573

- Vaglia Postale anticipato al momento dell'ordine
Con il pagamento tramite Vaglia Postale dovrete effettuare il pagamento dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma d'ordine; la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo ad avvenuta ricezione monetaria.

Spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate in base alla tipologia della merce spedita, in funzione dell’ingombro effettivo, delle dimensioni e del tipo di imballo. La tipologia determina la modalità di sedizione della merce.

Rischio e proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel foglio riepilogativo accompagnatorio. In caso di difformità', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo foglio riepilogativo accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., alla Ditta Angelo Focaroli al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.  Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Diritto di recesso
Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore della Ditta Angelo Focaroli è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal cliente e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere spediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di spedizione e rispedizione del prodotto.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • Mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • Stato di conservazione del prodotto non normale


Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistatoIl recesso deve essere confermato dal Cliente, entro 72 ore, mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Ditta Angelo Focaroli.
S.S.471 km 45.200
02010 Borbona (ri)

Nella lettera raccomandata va allegata in fotocopia la fattura dell’acquisto del prodotto.

La ditta Angelo Focaroli ,alla ricezione della lettera  raccomandata di recesso, invierà tramite e-mail il Modulo di Restituzione (RMA) con il relativo Numero di Autorizzazione al Rientro da indicare sul modulo stesso.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutto quanto in origine contenuto, tramite un Corriere scelto dal Cliente stesso, all'indirizzo comunicato.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, La ditta Angelo Focaroli si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente stesso da parte della ditta Angelo Focaroli , tramite e-mail, degli estremi di rispedizione del prodotto (Modulo di Restituzione, Numero di Autorizzazione al Rientro, indirizzo di spedizione).

Non saranno in nessun caso accettate spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Al ricevimento della merce, la ditta Angelo Focaroli  provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della lettera raccomandata di recesso, a condizione che:

  • La merce sia stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla  comunicazione   al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione, del Modulo di Restituzione e del Numero di Autorizzazione al Rientro
  • La merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato dalla Ditta Angelo Focaroli.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,la Ditta Angelo Focaroli darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).